|
|
|
Ultimo Urlo - Inviato da: Gennaro - Sabato, 29 Settembre 2007 10:39
|
| Benvenuti su ITALIAsportiva !!!
|
|
| |
|
Consigli per il freddo...
|
| Autore |
Messaggio |
Sanguefreddo
Super Moderatore

Gruppo: Super Moderatori
Stato:
Reputazione: 0
|
Consigli per il freddo...
Ciao ragazzi,
sono un amante della corsa all'aperto però con l'arrivo dei primi freddi, anche correndo nelle ore più calde della giornata mi ammalo spessissimo...
Se mi copro poco mi ammalo per il freddo, se mi copro troppo mi ammalo per la combinazione vento-sudore...
Voi come fate???
|
|
| 01-11-2007 08:57 PM |
|
 |
| Pubblicità |
| |
syfo81
Moderatore

Gruppo: Moderatori
Stato:
|
RE: Consigli per il freddo...
ciao!
Questo è un problema comune per chi va a correre sa!!
Io vado a correre anche d'inverno per cui ti capisco....poi sono anche freddolosa!!
Allora ti sconsiglio di andare troppo leggero perchè effettivamente ti ammali ma neanche troppo coperto altrimenti la pelle non traspira e non si abitua agli sbalzi di temperatura....dunque ti ammali uguale!!
Dovresti indossare qualcosa(tipo felpa) possibilmente con cappuccio per proteggerti la testa e con cerniera davanti i modo da protegere il collo e che si possa togliere facilmente....per darti l'idea tipo casacca di canadese e sotto metti una maglia a maniche lunghe....perchè tanto il freddo lo hai prima di iniziare poi una volta che inizi a correre ti riscaldi...ma io ti consiglio di non toglierti la felpa perchè se sei sudato ti fa male!!
Quando finisci cerca di non stare all'aperto ma vai in un luogo riparato e tornato a casa ti cnsiglio di fare una doccia calda per ristabilire la temperatura corporea!
Un ultimo consiglio:per abituare l'organismo agli sbalzi di temperatura io ti suggerisco quando ti lavi o fai la doccia di alternare getti di acqua calda ad acqua fresca..così il tuo corpo soffrirà di meno all'aria aperta d inverno!E poi ricorda che l'attività fisica per permettere al nostro corpo di fare sforzi abbassa il livello di difese immunitarie per cui se hai malessere o stai poco bene non andare a correre altrimenti hai alte possibilità di ammalarti!!
|
|
| 02-11-2007 10:54 AM |
|
 |
MarK
Utente Sedentario

Gruppo: Registrati
Stato:
|
Il mio consigli è quello di stare a casa, avanti la tv, guardando uno di qui quiz che ti spappolano il cervello ed ingozzandoti di pringles ahahaha...Ovviamente scherzo 
Credo che i consigli di Syfo siano più che giusti, in realtà si trovano in vendita dei completi fatti in un materiale simile al neoprene che ti isola termicamente e non fanno passare il vento e il freddo e non fanno sudare tantissimo...ma sono veramente carissimi, mi sembra sui 150 €.
Concordo pienamente sulla doccia calda e sul creare gli "sbalzi di temperature" che evitano anche quei dolori ai muscoli che arrivano se fai un pessimo riscaldamento ed un pessimo stretching (si scrive così???).
Spero di esserti stato utile.
|
|
| 02-11-2007 09:20 PM |
|
 |
Sanguefreddo
Super Moderatore

Gruppo: Super Moderatori
Stato:
|
Il mio consigli è quello di stare a casa, avanti la tv, guardando uno di qui quiz che ti spappolano il cervello ed ingozzandoti di pringles ahahaha...Ovviamente scherzo 
"Poi divento tutta ciccia e brufoli" ahahahah 
Credo che i consigli di Syfo siano più che giusti, in realtà si trovano in vendita dei completi fatti in un materiale simile al neoprene che ti isola termicamente e non fanno passare il vento e il freddo e non fanno sudare tantissimo...ma sono veramente carissimi, mi sembra sui 150 €.
Ho capito di quale materiali parli, vidi un giubbetto in un negozio di camping...Anche se i completi non ne ho mai visti...Vabbè che 150 € sono davvero tanti...
Starò più attento al vento ed ai colpi di freddo...
Grazie a tutti...
|
|
| 06-11-2007 02:02 AM |
|
 |
|
|
|
|
|